Il famoso direttore d’orchestra Beppe Vessicchio ha detto la sua sulla carriera di Elodie e Annalisa ma non solo. Le parole.
Interessante intervista per Novella 2000 da parte di Beppe Vessicchio, famosissimo direttore d’orchestra e volto molto noto di tv e spettacolo. Diversi i temi affrontati con curioso focus su due delle cantanti che stanno avendo grande successo nel mondo della musica: Elodie e Annalisa. Sul tema c’è stato un passaggio importante relativamente alle critiche spesso mosse alle artiste sul fatto dei loro outfit spesso “troppo” inclini a mostrare il corpo.
Vessicchio, il commento su Elodie e Annalisa
Vessicchio ha commentato per Novella 2000 le carriere e anche alcune delle critiche mosse ad Elodie e Annalisa. Su quest’ultima ha detto: “Si era già fatta apprezzare per la sua maestria canora alla quale recentemente ha aggiunto l’appeal di una particolare femminilità , direi anche inattesa. Elodie è nata già con la consapevolezza del tutt’uno. I terminali mediatici del momento e il relativo mercato danno loro spazio e, se vogliamo, anche ragione”.
Il direttore ha poi aggiunto: “Solo il tempo però ci fornirà una risposta attendibile. Patti Pravo, Anna Oxa, Mina, Ornella… hanno superato alla grande il loro tempo e appartengono con buona certezza alla memoria collettiva. Quindi: poi si vedrà ”. Importante commento anche sulla Di Patrizi in particolare. Vessicchio ha aggiunto su chi sostiene che se Elodie non venderebbe se non fosse così bella: “Ha venduto e non. Saper far bene una cosa rimane il modo più convincente per ottenere risultati”.
E su Sanremo 2025…
Curioso passaggio anche su Sanremo e sulla possibilità di esserci alla kermesse del 2025: “No e neanche mi aspettavo di esserci nel 2024, ma Fiorello mi ha cercato pochi giorni prima che il Festival avesse inizio proponendomi di ‘giocare’ con lui insieme ad Amadeus sulla questione Jalisse. A Rosario non si può dire di no. È al di sopra di tutto… e poi a me piace giocare […]”.